bibliografia degli scritti

Artisti nostri, in “Il Giornale della sera” (Roma), 19 dicembre

1948

• PEN, L’arte in piazza, in “Il mondo futuro”, 8-14 marzo

• II Esposizione annuale dell’Art Club, in “Art Club” (Roma), anno III, n. 16, gennaio

1949

• “Il Giornale della Sera” (Roma)

1950

Le poesie epistaltiche, in “L’Illustrazione Italiana” (Roma), anno 77, 22 ottobre.

Aniline, in “Il Popolo di Roma” (Roma), 25 ottobre.

• “Momento Sera” (Roma), 22 novembre.

1951

Wide Scope for Brush, in “Kansas City Time” (Kansas City), 18 settembre.

Artist from Rome May Paint Murals In GP Building, in “The University News” (Kansas City), 26 settembre.

1952

The Atomic Age Provides Theme for a Muralon K.C.U. Campus, in “The Kansas City Star” (Kansas City), 16 maggio.

• “Alumni News The University of Kansas City Bulletin” (Kansas City), vol. XXII, marzo.

Mortved, Scott, Rotella Speak At FormalDedication of Mural, in “The University of Kansas City” (Kansas City), 21 maggio.

1955

• E. Villa, Décollages di Rotella, in “Arti Visive” (Roma), n. 2, maggio.

• L. Sinisgalli, Le carte lacerate di Rotella, in “Civiltà delle Macchine” (Roma), anno III, n. 5, settembre-ottobre.

1957

• C. Vivaldi, Mimmo Rotella, in “I 4 Soli” (Alba), anno IV, nn. 4-5, luglio-ottobre.

• R. Giani, Carte parlanti di Rotella, in “Il Caffé politico e letterario” (Caltanisetta-Roma), anno V, n. 7, novembre.

• “L’esperienza moderna” (Roma), nn. 3-4, dicembre.