Registrazioni opere

Per la richiesta di registrazione di qualsiasi opera del Maestro Mimmo Rotella è necessario inviare una mail al seguente indirizzo archivio@fondazionemimmorotella.net  allegando:

1. Scheda preliminare dell’opera (scarica qui) compilata e firmata in tutte le sue parti;
  2. Riproduzione digitale del fronte e del retro dell’opera con eventuali dettagli (firma, anno, dediche, iscrizioni, etichette, timbri, numerazione);
  3. Riproduzione digitale del fronte e del retro dell’autentica rilasciata dall’artista o da terze parti, se in possesso.

Una volta ricevuta la “Scheda preliminare dell’opera”, la Fondazione si metterà in contatto con il richiedente fornendo ulteriori dettagli sulle eventuali fasi successive necessarie per avviare la “Richiesta di Registrazione”.

La Richiesta di Registrazione potrà essere avviata successivamente all’avvenuto controllo preliminare dell’opera.

Il lavoro di studio e analisi della documentazione inviata e l’eventuale rilascio di un numero di registrazione è a titolo oneroso ed i costi saranno i seguenti:

• Euro 610 (500 oltre IVA) per la prima fase di ricerca e verifica imputabile come rimborso forfettario e non restituibile;
  • un saldo che può variare (a seconda della storicità e della grandezza dell’opera) da 200 a 300 a 500 Euro oltre IVA nel caso di un’opera che non necessiti di ulteriori perizie;
  • Euro 70 oltre IVA quale acconto quando sarà necessario l’intervento di un grafologo. Solo nel caso di un suo esito positivo si chiederà un ulteriore saldo finale pari all’importo del servizio reso. La ricevuta del lavoro effettuato dal grafologo verrà inoltrata al collezionista.

La Fondazione non effettua inoltre alcun tipo di valutazione economica riguardante le opere del Maestro Mimmo Rotella.

Documenti necessari al completamento della Procedura di Registrazione: